VIAREGGIO. Nel corso della nottata i Carabinieri della Stazione di Viareggio e del Nucleo Operativo e Radiomobile, a seguito di un mirato servizio eseguito nella zona del Quartiere Varignano al fine di prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti e contrastare la commissione dei reati contro il patrimonio, hanno tratto in arresto in flagranza di reato quattro uomini: uno nato in Marocco classe 1977, nullafacente, pregiudicato; uno nato in Marocco classe 1979, nullafacente, pregiudicato; uno nato in Marocco classe 1975, nullafacente, pregiudicato e uno nato in Marocco classe 1979, nullafacente, pregiudicato; poiché ritenuti responsabili in concorso del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione.

In particolare i militari hanno predisposto un attento servizio di osservazione  in una zona stranamente interessata da un continuo movimento di veicoli. Infatti è stato immediatamente constatato che le vetture, dopo una rapida sosta ed un veloce contatto con i predetti cittadini stranieri hanno lasciato immediatamente la zona. Avuta quindi certezza che era in atto una consistente attività di spaccio i Carabinieri sono intervenuti e in pochi istanti hanno bloccato 4 cittadini extracomunitari ed una ragazza classe 1982, proveniente da un Comune limitrofo. La stessa è stata come previsto trovata in possesso di una dose di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
Si  è proceduto quindi ad eseguire una minuziosa perquisizione personale dei predetti estesa poi al domicilio degli stessi.
Proprio a seguito di tale ispezione veniva rinvenuto il seguente materiale che è stato posto sotto sequestro:
– nr. 1 involucro di sostanza stupefacente tipo cocaina del peso di 30,2 grammi;
– nr. 1 involucro di sostanza stupefacente tipo hashish del peso di 15,9 grammi;
– nr. 1 involucro di sostanza stupefacente tipo marijuana del peso di
16,4 grammi;
– denaro contante per euro 6335, verosimilmente provento dell’attività di spaccio;
– nr. 8 orologi da polso con cassa in metallo;
– nr. 4 anelli in oro;
– nr. 1 catenina in metallo munita di ciondolo;
– nr. 4 telecamere digitali;
– nr. 1 fotocamera digitale marca Nikon colpix;
– nr. 1 navigatore satellitare marca Garmin;
– nr. 1 tablet marca Toshiba;
– nr. 3 notebook;
– nr. 2 lettori dvd;
– nr. 4 televisori lcd;
– nr. 1 smartphone marca Samsung mod. galaxy s6;
– nr. 1 coltello a scatto della lunghezza di 10 cm;
– nr. 1 aspirapolvere da auto.

Parte del materiale è risultato palesemente di dubbia provenienza e sono in corso accertamenti finalizzati a rintracciare i legittimi proprietari.
Gli arrestati venivano quindi condotti in Caserma per le incombenze di rito e trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo che si è svolto questa mattina presso il Tribunale di Lucca.

A seguito dell’udienza di convalida sono stati concessi i termini a difesa e, in attesa della nuova udienza, agli arrestati è stato
imposto l’obbligo di firma.

(Visitato 530 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri cronaca droga spaccio viareggio

ultimo aggiornamento: 12-12-2015


Guasto alla rete telefonica, centinaia di famiglie isolate

“Attenti, ha un kalashnikov!”. Ma era un giocattolo